• DTG2 Turbo Worker

  • DTG2 Turbo Worker

  • DTG2 Turbo Worker

DTG2 Turbo Worker

Un lavoro ben fatto!
Con la pinza meccanica a 2 funzioni in dotazione ed il cavo da 100 mt il KIT DTG2 TURBO WORKER sarà un conpagno di lavoro eccezionale per tutti gli operatori professionali. Un ROV intelligente, con funzioni di auto-guida e auto-profondità, completo di sistema di sensori ad auto-rilevazione, il DTG2 TURBO WORKER è l’ideale per compiti di ispezione e recupero. Il package DTG2 WORKER viene commercializzato in configurazione ‘propulsore Turbo’, in grado di aumentare di 2,5 volte la velocità in avanti!

Dotazioni

Dotazioni:

  • DTG2 ROV
  • Turno-propulsore
  • Cavo 100mt con avvolgitore antiurto (su richiesta fino a 400mt)
  • Controller con schermo TFT visibile al sole
  • Valigia per trasporto antiurto
  • Caricabatterie intelligente
  • Set compensazione assetto
  • Pacchetto Smart Sensor con funzioni auto-profondità e auto-direzione
  • Funzione pinza rotante

Descrizione

Il DTG2 WORKER è progettato per l’operatore ROV che ha bisogno del maggior controllo possibile: i suoi sensori di profondità, rotta e temperatura permettono infatti al pilota di impostare in automatico la profondità e la rotta da tenere, così come di monitorare la temperatura dell’acqua, la rotta, la carica residua della batteria, l’inclinazione del ROV, la profondità e l’angolazione della telecamera.
Sensori inclusi:
Heading (gradi)
Profondità (m)
Temperatura (gradi C)
Pitch – asse (gradi)
Roll – asse (gradi)
Angolo Camera (gradi)
Contatore
Contaore (ore)
Controllo di livello della batteria (%)
Funzioni ‘SMART’:
Funzioni intelligenti
Rotta automatica
Profondità automatica
Visualizzazione dati in overlay di testo sulla schermata video
Profondità Max 125mt
Temperatura di funzionamento: -5° > + 40° C
Il DTG2 TURBO WORKER viene fornito completo di 100 metri di cavo corredato di pratico avvolgitore antiurto, valigetta per il trasporto e il nostro nuovo controller con schermo TFT visibile al sole  rappresenta il kit ideale del nostro sottomarino robotizzato per chi ha la necessità di manipolare o raccogliere oggetti sommersi.
DTG2 è alimentato da batterie Li-Ion ricaricabili inerite all’ interno dell’ unità ROV: questo sistema offre molti vantaggi rispetto ai tipici ROV alimentati via cavo. L’uso di una fonte di alimentazione a bordo permette infatti di utilizzare un cavo dal diametro estremamente ridotto che interferisce in modo marginale sull’avanzamento dell’unità, oltre ovviamente ai vantaggi in termini di ingombro e peso del Kit specialmente nei confronti di molti ROV alimentati tramite generatore AC.
Il ROV si ricarica medinate l’apposito caricabatterie in dotazione da collegare nella parte posteriore semplicemnte svitando un tappo stagno.
Appositi sensori di bordo sono adibiti a monitorare lo stato del motore e intervengono immediatamente togliendo alimentazione in caso di guasto; altri sensori tracciano lo stato della batteria e avvertono l’operatore al raggiungimento di bassi livelli della stessa. L’ esaurimento completo della batteria non rappresenta comunque un problema in quanto il ROV può essere semplicemente recuperato tramite il cavo di controllo. La durata standard della batteria varia da 4 a 8 ore con un tempo di ricarica di 3 ore circa.
Il DTG2 ROV è costruito per durare, il corpo in alluminio racchiude una finestra centrale a 360° ​​gradi che garantisce un campo visivo ottimale. Il geniale sistema di movimento brevettato “pitch system” a passo verticale permette una manovrabilità unica ed eccezionale. Le eliche da 63mm sono protette per evitare che eventuali detriti ostacolino l’albero di rotazione. Una telecamera a colori 700HD, assistita da un proiettore a LED ad alta luminosità, ruota in asse sul centro del ROV per sfruttare la finestra centrale e consente all’operatore un campo visivo orientabile in verticale di 270 gradi. Questa caratteristica consente all’operatore, durante la marcia in avanti, di guardare sia verso l’alto (es. lo scafo di una barca), sia verso il basso (es. il fondo marino).
Il DTG2 è dimensionato per una ottima stabilità in acqua, ma è anche abbastanza piccolo per poter essere trasportato a mano senza difficoltà e, pesando appena 8.5kg, si può calare facilmente con il suo cavo dalla barca ma anche da un punto più elevato come ad esempio un ponte. La galleggiabilità nominale del ROV è neutra ma può essere regolata con un set di pesi in acciaio inox in dotazione per variare l’ assetto dell’ unità in base alle condizioni specifiche dell’acqua ed alle necessità dell’operatore.
Comandare il DTG2 è semplicissimo ed il controller con schermo LCD integrato in dotazione è leggero e maneggevole. Imparare a controllare il ROV è veramente facile e veloce: la semplicità d’uso e la risposta immediata ai comandi sono il punto di forza dei nostri prodotti. Il pad di controllo personalizzato è progettato volutamente per assomigliare ai comuni pad da console ed è dotato di un ouput RCA che consente di inviare il segnale video su qualsiasi periferica esterna (es. schermi esterni, recorder video, schede di acquisizione video, etc.). Insieme, queste caratteristiche rendono il DTG2 TURBO WORKER ideale per chi vuole esplorare il mondo sottomarino per uso professionale o sportivo mantendo il massimo controllo attraverso i sensori in dotazione e sfruttando al massimo le capacità del nostro ROV con il turbo-propulsore. DTG2 TURBO WORKER diveterà il vostro miglior assistente subacqueo!

DOWNLOAD